Per l’edizione 2024 della fiera leader nei settori della green and circular economy, Gloria Milan (CEO di ICDLAB) parlerà del mondo dell’imprenditorialità in termini di sviluppo sostenibile. L’intervento avviene nell’ambito della presentazione del volume “Dove i fatti non arrivano. Antologia ragionata e appassionata della comunicazione ambientale” (Pacini Editore), a cura di Stefano Martello e Sergio Vazzoler.
La presentazione rappresenta un’occasione preziosa di riflessione e condivisione sul tema della comunicazione sostenibile, in un contesto di enorme rilievo per il settore. Come evento internazionale di dialogo tra industrie, stakeholder, policy maker, istituzioni e mondo della ricerca, Ecomondo mette a sistema diverse strategie di sviluppo della politica ambientale dell’Unione Europea. Una sorta di laboratorio della ricerca con una audience di tutto rispetto.
In tale contorno, discutere della sinergia tra impresa e ambiente risulta di vitale importanza per chiarire la connessione in essere tra le due parti. Due facce della stessa medaglia, che devono operare in accordo per produrre un futuro allo stesso tempo più performante e sostenibile.
Si tratta di una tematica che in ICDLAB affrontiamo nella sua integrità: fare impresa nel contesto odierno significa comprendere a fondo dinamiche che includono concetti basilari, quali la produzione di valore condiviso, la responsabilità sociale e la gestione del capitale naturale.