ICDLAB ha contribuito attivamente alla pubblicazione del 4° Bilancio di Sostenibilità di Habitech, il Distretto Tecnologico Trentino per l’Energia e l’Ambiente, riconosciuto dal Ministero dell’Università e della Ricerca, con l’obiettivo di realizzare in Trentino reti di impresa e filiere produttive specializzate nei settori dell’edilizia sostenibile, dell’efficienza energetica e delle tecnologie intelligenti per la gestione del territorio.
Il Bilancio 2023 rappresenta un indice di garanzia di qualità e sicurezza dei prodotti o servizi offerti dal Distretto, che testimonia il suo impegno verso la qualità, la sostenibilità e la responsabilità sociale. In oltre 15 anni di attività, Habitech ha assunto un ruolo guida nella promozione e nel coordinamento di processi di innovazione e valorizzazione di patrimoni immobiliari durante il loro intero arco di vita, offrendo servizi di consulenza altamente targettizzati e specializzati per la costruzione, il rinnovo e la gestione.
Come noi di ICDLAB, Habitech crede nella sostenibilità applicata e nel valore aggiunto da parte di standard elevati di innovazione delle soluzioni e degli strumenti. Per quest’anno, in particolare, il Bilancio ha evidenziato un percorso di condivisione con gli stakeholder, puntando maggiormente sul programma di engagement e trasparenza.
Consulta qui il nuovo Report: https://www.habitech.it/chi-siamo/nostra-esg/ e https://bit.ly/3VySxLb