Originando dalla recente pubblicazione del Libro bianco sulla comunicazione ambientale curato da Sergio Vazzoler e Stefano Martello (Pacini Editore, Collana New Fabric, 2020) che ha indagato, per la prima volta, la comunicazione ambientale con un approccio metodologico complesso, un vero e proprio viaggio alla scoperta della complessità e della fatica (intellettuale, operativa e attuativa) che sottende il tema ambientale. Accompagnati dalle nostre guide, su 9 sentieri tematici e, talvolta, impervi, alla conquista di una vetta non più eludibile e necessaria per la crescita di una comunità sempre più estesa.
Stefano Martello e Gloria Milan hanno ideato un progetto culturale, declinato dagli 11 professionisti che quei sentieri li hanno già percorsi e che, per questo, molto possono dirci sui passaggi più ostici e sui panorami che meritano soste più prolungate.
Relatori: Federica Bosello, Matteo Colle, Emilio Conti, Stefano Martello, Alberto Marzetta, Roberto Mezzalama, Gloria Milan, Riccardo Parigi, Maria Grazia Persico, Marco Talluri, Sergio Vazzoler